ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI DEL SET DI BRAVE AND BEAUTIFUL ( CESUR VE GÜZEL)

Come già detto più volte, ma non mi stancherò mai di ripeterlo, le serie turche possono essere un'inesauribile fonte di cultura che ci consentono di scoprire luoghi, usi e costumi di una cultura in parte diversa dalla nostra.
Guardando la serie Brave and beautiful (Cesur ve güzel) in onda alle 14:45 su canale 5 con protagonisti Kıvanç Tatlıtuğ ( Cesur) e Tuba Büyüküstün ( Sühan), non si possono non notare i bellissimi scenari in cui è ambientata, a partire dalla villa da sogno di Tahsin Korludağ, al grazioso paese di Korludağ per finire all'appartamento di Cesur ad İstanbul con la sua splendida vista sulla Kız Kulesi ( Torre della fanciulla).
Allora, andiamo a scoprire dove è stata girata questa serie?

TENUTA KORLUDAĞ
La bellissima villa,o meglio tenuta, dei Korludağ, è costituita da un palazzo di tre piani in stile ungherese,due case di caccia, un laghetto e ampi giardini. 
La tenuta è di proprietà della designer Belma Simavi e si trova a  Polenezköi .
Polenezköi è un villaggio, amministrativamente è considerato un quartiere, che rientra nel distretto di Beykoz. 
Dopo essere sfuggiti alle persecuzioni dei russi, durante la rivolta polacca del 1830, alcuni cittadini polacchi si rifugiarono in Turchia. In seguito all'acquisto del terreno da parte del principe Adam Czartoryski , il capo dei polacchi che si rifugiò in Turchia in quel momento, i polacchi fondarono questo villaggio e divennero cittadini ottomani contribuendo allo Stato  Turco con le loro attività produttive.
Dapprima si svilupparono l'agricoltura, l'allevamento e la selvicoltura e successivamente, dopo la seconda guerra mondiale divenne metà turistica e lo è tuttora non solo grazie alla bellezza del suo territorio e all'aria pulita ma anche per le numerose bellezze storiche come la "Casa della memoria" di  Sofia Ryzy, un cottage di 150 anni, costruito in stile polacco dal padre di Sofia, che oggi ospita un museo in cui sono esposti foto, documenti e libri riguardanti la storia del paese e della famiglia che abitava in quella casa.
Polonezkoy è anche il "villaggio delle ciliegie": ogni anno, infatti, nel mese di giugno o luglio si tiene un festival 
caratterizzato da danze e canti tradizionali polacchi, che attira turisti da tutta la Turchia e anche dalla Polonia.

IL PAESE DI KORLUDAĞ
In realtà questo paese non esiste e le scene che ritraggono il villaggio di Korludağ con i suoi negozi, la farmacia, l'ospedale e la piazza sono state girate nel quartiere Bayramoğlu della città di Darıca.
Bayramoğlu è un quartiere turistico della città di Darıca nel distretto di Kocaeli situato in una penisola che si estende nel Mar di Marmara.

L'APPARTAMENTO DI BANU
L'appartamento dove Cesur vive con Banu, il suo avvocato, si trova ad Istanbul nel quartiere Salacak nel distretto di Üsküdar e si trova all'ultimo piano di uno dei caffè più frequentati della costa con una magnifica vista sulla Kız Kulesi.

L'APPARTAMENTO DELLA FAMIGLIA KORLUDAĞ AD İSTANBUL
L'appartamento dei Korludağ ad Istanbul si trova nel quartiere di Nişantaşı in via Valikonağı. 

Altre riprese sono state girate a Çatalca, Sakarya e Durusu e Tuzla, mentre per le mete di vacanza sono state scelte le località di Riva Şile, ma di queste località vi parlerò in modo più dettagliato in altri articoli in quanto sono scenografia anche di altre serie.

Post più popolari